18 Frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta: le più belle e profonde

frasi pasqua madre teresa calcutta

Scopri qui di seguito le Frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta: le più belle e profonde citazioni di questa importante figura della Chiesa Cattolica per questa significativa ricorrenza che celebra per i credenti la resurrezione di Cristo.

Frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta

Gesù è Dio: pertanto il Suo amore, la Sua sete sono infiniti.

L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell’amare e dell’essere amati.

Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto.

Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da adesso e di essere felici insieme al Signore in questo momento. Dobbiamo solo amare come Dio ci ama, aiutare come Dio ci aiuta, donare come Dio done e servire come Dio serve.

Se non conoscete nel profondo del cuore che Gesù ha sete di voi, non potete cominciare a conoscere ciò che egli vuole essere per voi, e ciò che egli vuole voi siate per lui.

La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio.

Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. Che questa Pasqua ti faccia capire l’importanza delle piccole cose per i grandi cambiamenti.

Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Oggi nel giorno del Signore risorto, aprite i vostri cuore e amate come non avete mai fatto.

Cristo è risorto. Egli è la pietra angolare. Già allora si tentò di rigettarlo e di sopraffarlo con la vigilata e sigillata pietra del sepolcro. Ma quella pietra fu ribaltata. Cristo è risorto. Non respingete Cristo, voi che costruite il mondo umano

È necessaria l’infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità… la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.

Dio è pane, Dio è amore, Dio è per sempre.

Non lasciare mai che le tue preoccupazioni crescano fino al punto di farti dimenticare la gioia del Cristo risorto.

Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo.

L’aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà.

È facile amare chi sta lontano. Non è sempre facile amare chi vive vicino a noi. La Pasqua è proprio il momento più bello e significativo per farti scoprire l’importanza delle persone più care: che questo sia per te un giorno di rinascita e crescita.

Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più.

Quanto ti è stato utile questo post?

Vota!

Media 0 / 5. Voti: 0

Non ci sono ancora voti.

X